La Nazionale Artisti Ski Team nasce da un’idea di Luca Jurman, cantante produttore e vocal coach di fama internazionale. Sin dall’infanzia ha mostrato grande passione per lo sci alpino, che durante ogni pausa lavorativa continua a praticare.
Oltre all’amore per la sua professione e per il suo grande hobby sportivo, Luca è sempre stato sensibile alle esigenze di bambini e giovani con disabilità, consapevole che attraverso la musica e lo sport si possa migliorare notevolmente la loro qualità della vita.
L’incontro con il maestro e allenatore di sci Alberto Laurora si rivela in breve tempo un’unione di idee e di intenti davvero affine. La passione per lo sci e per la musica li porta a creare una salda amicizia; a tal punto che Luca si confronta con Alberto sul progetto della Nazionale Artisti Ski Team, ed è proprio con lui e grazie al suo prezioso contributo che l’idea iniziale prende sempre più forma.
L’intesa e la collaborazione tra Luca Jurman e Alberto Laurora, ha dato finalmente vita ad un progetto a lungo termine con l’obiettivo di creare, di anno in anno, manifestazioni di rilievo sempre maggiore. Tali manifestazioni saranno volte alla sensibilizzazione degli spettatori e dei partners verso un aiuto concreto per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del grande sogno di Nast: creare “la Casa dei Sogni”, una location in grado di ospitare bambini e giovani con disabilità dove poter formare il loro talento divertendosi con uno sport così unico. Questo sarà possibile anche grazie al supporto di Maestri preparati per la finalità del progetto e perché no…il tutto a tempo di musica…
Due Maestri di professione diversa che si uniscono per uno scopo: aiutare bambini e giovani con disabilità attraverso lo sci e l’arte.
Ha voluto fortemente aderire al progetto Nast anche Paolo Fratta, grande appassionato di sci e manager di artisti musicali e dello spettacolo, che condivide finalità e passioni della Nazionale e per la quale si occupa del coordinamento generale.